METEO
BORSA
25/04/2024 23:46
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
«Abbiamo armi per spazzare via gli Usa»

Altro affondo del capo del Cremlino. Diffuso un audio degli oligarchi russi: «Putin ha seppellito il Paese e fregato il popolo». Pechino: «Servono sforzi per la pace»

La Russia possiede armi avanzate e uniche in grado di spazzare via qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti. A dirlo in giornata è il segretario del Consiglio di sicurezza russo Nikolai Patrushev in un'intervista al quotidiano Rossiyskaya Gazeta rilanciata dalla Tass. «La Russia è paziente e non intimidisce nessuno con il suo vantaggio militare. Tuttavia, possiede armi avanzate e uniche in grado di distruggere qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti, in caso di minaccia alla sua esistenza».

Intanto è stata diffusa da Novaya Gazeta Europa e dai media ucraini una conversazione telefonica presumibilmente tra il miliardario russo Farkhad Akhmedov e il produttore musicale Iosif Prigozhin in cui dicono che «Putin ha seppellito la Russia, ha fottuto tutti e tutto, l'intero Paese, l'intera popolazione». Nella conversazione, che secondo le ricostruzioni sarebbe avvenuta due mesi fa
ma che solo adesso è finita sui media, gli interlocutori valutano la leadership russa, condividono la visione di cupe prospettive per la Russia, si mostrano spaventati dalle sanzioni e mostrano un'acuta insoddisfazione per ciò che sta accadendo in relazione all'aggressione contro l'Ucraina evidenziando quello che a loro avviso è l'umore prevalente tra l'élite russa. «Non c'è dubbio che abbiano mandato a puttane il Paese», dice l'interlocutore che sembra essere Iosif Prigozhin. E ancora: «Stanno incolpando Sergey Shoigu per tutto. Lo stanno chiamando un pezzo di m....a, ovviamente alle sue spalle». L'uomo che sembra essere l'oligarca Akhmedov consiglia a Prigozhin di «vendere tutto», e lamenta che la sua carta è stata bloccata, mentre la sua barca «marcisce» «scrivono che sono un caro amico di Putin! Fan....o. L'ultima volta che ho visto Putin è stato nel 2008». Da Prigozhin è arrivata subito una smentita, dicendo di non essere lui uno dei due che parlano nella registrazione e ha affermato: «Mentre ascoltavo l' audio, anch'io quasi credevo di essere io, le tecnologie odierne, le reti possono essere utilizzate per falsificare non solo una voce ma una conversazione».

Sul fronte diplomatico,
la portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning ha replicato a una domanda sulle armi nucleari tattiche russe che il presidente Vladimir Putin ha detto di voler dispiegare in Bielorussia, spiegando che nelle circostanze attuali, «tutte le parti dovrebbero concentrarsi sugli sforzi diplomatici per risolvere pacificamente la crisi ucraina e promuovere di concerto l'allentamento delle tensioni». Così A gennaio 2022, i leader dei cinque Stati dotati di armi nucleari (Usa, Cina, Russia, Gb e Francia) hanno rilasciato una dichiarazione, ha aggiunto Mao, «sottolineando che una guerra nucleare non può essere vinta o combattuta».
27-03-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy