METEO
BORSA
25/04/2024 09:10
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
SpaceX, decollo rinviato per il razzo Starship e Super Heavy

Rinvenuto problema a valvola di pressurizzazione. Il vettore servirà ad andare sulla Luna e su Marte: nuovo tentativo in 48 ore, sempre da Boca Chica, in Texas

A dieci secondi dalla fine del countdown, il lancio della navicella Starship SN24 e del Super Heavy, il razzo più grande al mondo, è stato sospeso a causa di problemi con una valvola di pressurizzazione. Lo ha anticipato Elon Musk, patron di SpaceX, con un tweet. Un nuovo tentativo è previsto entro 48 ore. La base di partenza è la Starbase di SpaceX a Boca Chica, in Texas.

Sempre Musk aveva confermato che l'operazione aveva come protagonisti la navicella Starship SN24 e il prototipo Booster 7 del razzo Super Heavy. Il test prevedeva che la navicella Starship e il razzo Super Heavy si separassero a circa 3 minuti dal liftoff. Dopo il distacco, quando il lancio verrà effettuato, Starship si spingerà fino a 234 chilometri di altitudine per effettuare un giro quasi completo della Terra prima di schizzare giù nell’Oceano Pacifico, a circa 225 km a largo delle Hawaii. Dal lancio all’ammaraggio, il primo volo di prova di Starship dovrebbe durare complessivamente circa 90 minuti.

Molto più breve, invece, il tragitto del razzo Super Heavy, il cui atterraggio morbido è previsto circa 8 minuti dopo il liftoff. Dopo il distacco dalla navicella Starship, il razzo scenderà a Terra per un atterraggio in acqua nel Golfo del Messico a circa 32 km dal sito di lancio.
17-04-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy