METEO
BORSA
25/04/2024 12:18
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
'Ndrangheta: operazione contro cosche della Locride

Eseguiti 108 ordini di arresto. Indagati accusati a vario titolo d'associazione mafiosa, concorso esterno e traffico internazionale di droga con l'aggravante di transnazionalità e di ingente quantità, traffico di armi, anche da guerra

In una vasta operazione iniziata nella notte, i carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria e dagli uomini del Ros hanno tratto in arresto almeno 108 persone (85 già in carcere), presunti 'ndranghetisti, tra gli uomini dei Nirta, dei Mammoliti "Fischiante", degli Strangio "Fracascia" e dei Giampaolo. Un colpo all'impero che i "santolucoti" - le storiche famiglie di San Luca, nella Locride - hanno costruito negli ultimi decenni sulla cocaina.

Gli arresti nell'ambito dell'inchiesta diretta dall'aggiunto Giuseppe Lombardo, con il coordinamento del procuratore capo Giovanni Bombardieri. I 108 arrestati sono accusati a vario titolo non solo di associazione mafiosa, concorso esterno, associazione finalizzata al traffico di droga, produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, detenzione e traffico di armi anche da guerra.  Fra i reati contestati ci sono anche riciclaggio, favoreggiamento, fraudolento di valori e altri reati. Altri arresti e altri capi di imputazione sono stati contestati dai magistrati di Belgio, Francia, Spagna, Portogallo e Germania.

Nel frattempo, a Genova, quindici persone sono state arrestate dai carabinieri del Ros per detenzione e traffico internazionale di stupefacenti e per intestazione fittizia di beni.
03-05-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy