METEO
BORSA
19/04/2024 13:56
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Conte colpito al volto in strada da un no vax

L'episodio prima di un evento elettorale a Massa. L'uomo si è avvicinato fingendo di voler stringere la sua mano, poi lo ha schiaffeggiato iniziando a inveire

L'ex premier e presidente dei 5 Stelle Giuseppe Conte è statp colpito al volto venerdì pomeriggio da un uomo che si era finto suo simpatizzante. Conte era appena arrivato a Massa per un comizio in vista delle elezioni amministrative. Ad attenderlo per i saluti, in piazza Garibaldi, il consueto gruppo di supporter. Tra questi l'uomo che, dopo aver avvicinato il leader, lo ha aggredito con uno schiaffo in faccia.

L'autore del gesto violento è Giulio Milani, 52 anni, editore, no vax e candidato alle prossime comunali per “Massa insorge. Marco Lenzoni sindaco”. L'aggressore, dopo essere stato allontanato dallo staff di Conte e dal vicepresidente M5s Riccardo Ricciardi, avrebbe incominciato anche a inveire contro le misure adottate dal presidente pentastellato durante l'emergenza Covid. È stato poi portato via dalle forze dell'ordine e accompagnato in questura. Il leader M5s, prima di salire sul palco per il comizio, ha commentato: «Quando ci si assume una responsabilità di governo si prendono decisioni difficili, come accaduto durante la pandemia. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti». Nel primo commento a caldo, Conte ha rivendicato le scelte del suo governo. «Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto, ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta».

A Conte la solidaietà del mondo politico, a cominciare dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni: «Esprimo solidarietà al presidente del M5s, Giuseppe Conte. Ogni forma di violenza va condannata senza esitazione. Il dissenso deve essere civile e rispettoso delle persone e dei gruppi politici». Messaggi anche da Elly Schlein, Matteo Salvini. Solidarietà espressa, tra gli altri, Antonio Tajani e Carlo Calenda.

05-05-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy