METEO
BORSA
23/05/2024 09:15
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Si è spento a Roma Francesco Nuti

L'attore toscano aveva 68 anni. Da anni era scomparso dalle scene. Una caduta dalle scale gli provocò un ematoma cranico. Finì in coma per 4 mesi, con gravi danni

Francesco Nuti è morto stamattina a Roma, alla clinica Villa Verde, dove era ricoverato. L'attore toscano aveva 68 anni. Da anni era scomparso dalle scene. Era il 2006 quando il celebre attore e produttore cinematografico di 67 anni è stato vittima di un terribile incidente domestico che ha compromesso la sua salute. Una caduta dalle scale gli ha causato un ematoma cranico, facendolo cadere in coma per 4 mesi con gravi danni neurologici e la perdita parziale delle sue capacità motorie. Successivamente, Nuti ha perso quasi completamente l'uso della parola e ha vissuto costretto su una sedia a rotelle.

Dopo la caduta, l'attore è stato ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma, dove è rimasto fino a novembre, quando è stato trasferito in un centro specializzato in Versilia. Per molto tempo, le condizioni di Francesco Nuti sono rimaste un mistero e il regista e produttore fiorentino non ha lasciato l'ospedale fino al 2008. Tuttavia, anche dopo le dimissioni, le sue condizioni non sono migliorate. La prima apparizione pubblica di Francesco Nuti dopo l'incidente è stata nel 2010.

Il 2016 è stato uno degli anni più difficili per chi amava il regista e l'attore. Le cronache riportano storie di maltrattamenti subiti da Nuti a causa della sua fragilità. Grazie alla denuncia di un badante di origine africana, si è scoperto che un altro badante, di origine georgiana, aveva maltrattato e tormentato l'attore. Nel 2017, il giudice ha assolto Iason Shavgulidze poiché la testimonianza di Nuti non era considerata affidabile, in quanto l'attore risultava essere troppo "suggestionabile".

A seguito di un'altra caduta, avvenuta il 21 settembre 2016, Francesco è stato ricoverato al CTO di Firenze e successivamente trasferito in una clinica specializzata a Roma. Purtroppo, oltre a perdere l'uso della parola e la capacità di camminare, Francesco Nuti non riusciva più nemmeno a muovere le mani e viveva in uno stato di non autosufficienza che richiedeva assistenza costante. Ginevra è la figlia di Francesco Nuti e Annamaria Malipiero, ex moglie dell'attore. I due si sono sposati nel 1992, ma il matrimonio è terminato otto anni dopo, nel 2000.

Dalla fine degli anni '90 e agli inizi degli anni 2000, a causa dei problemi di salute, la presenza di Nuti nel cinema si era notevolmente ridotta, ma non mancarono film in cui ha diretto e recitato. Poco prima del suo ritorno sul set, il 3 settembre 2006, Francesco Nuti è stato vittima del grave incidente domestico.
13-06-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy