METEO
BORSA
16/06/2024 19:44
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Nuoto, Mondiali: Ceccon oro nei 50 farfalla

Per lui anche il record italiano. L'atleta azzurro ha vinto il titolo in 22''68. E' la prima medaglia iridata in assoluto per l'Italia del nuoto nella specialità. Argento al portoghese Diogo Matos Ribeiro, bronzo al francese Maxime Grousset

Thomas Ceccon, 22enne proveniente da Thiene, ha conquistato la medaglia d'oro nei 50 metri farfalla ai Mondiali di nuoto a Fukuoka, in Giappone. Si tratta del record italiano e la prima medaglia iridata per l'Italia in questa specialità. Ceccon ha ottenuto il titolo con un tempo di 22"68. Questa non è la prima esperienza di successo per Ceccon ai Mondiali: l'anno precedente aveva già ottenuto l'oro individuale nei 100 dorso a Budapest e anche una medaglia d'oro nella staffetta 4x100 misti nello stesso evento. Durante la competizione in Giappone, aveva anche vinto l'argento nella staffetta 4x100 stile libero.

Dopo la vittoria, Ceccon si è dichiarato estremamente felice e ha affermato che questa vittoria nei 50 metri farfalla era forse ancora più significativa di quella nei 100 dorso. Ha ringraziato i fisioterapisti che lo hanno aiutato prima della gara e ha espresso la sua gioia per il risultato ottenuto.
24-07-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy