METEO
BORSA
25/04/2024 09:46
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Meteo, caldo in intensificazione per Ferragosto

Nelle prossime giornate, è previsto un ulteriore aumento delle temperature. Durante questa settimana, l'alta pressione si stabilizzerà e rafforzerà ulteriormente

L'anticiclone di origine nord-africana, con il suo asse che si estende dal Marocco all'Europa dell'est, continua a influenzare le regioni centro-settentrionali e la Sardegna, dove le temperature calde stanno tornando a farsi sentire, raggiungendo picchi diffusi tra i 33 e i 36 gradi. Nel frattempo, l'instabilità atmosferica sta aumentando nelle aree alpine e nelle pianure del Nord-Ovest, dove si sono verificati temporali, alcuni dei quali di forte intensità.

Nelle prossime giornate, è previsto un ulteriore aumento delle temperature. Durante questa settimana, l'alta pressione si stabilizzerà e rafforzerà ulteriormente, portando avanti questa fase di caldo superiore alla norma. Le regioni meridionali, attualmente ai margini dell'anticiclone, saranno coinvolte in questo riscaldamento. Questo segna l'inizio della terza ondata di calore dell'estate 2023, che si prevede intensa, ma non così estrema come l'episodio di luglio. Le previsioni dei modelli indicano il culmine di questa ondata di caldo a metà settimana, con temperature massime generalmente al di sotto dei 40 gradi.

La prevalenza del sole è attesa in molte aree, ad eccezione di alcune nuvole che si formeranno a nord, vicino alle Alpi centro-occidentali. Le temperature saranno stabili o leggermente in aumento, con massime generalmente comprese tra 29 e 33 gradi, ma potranno raggiungere punte di 34-37 gradi sulla bassa pianura padana, le regioni centrali tirreniche e la Sardegna. La giornata di Ferragosto sarà caratterizzata da sole e caldo in gran parte del Paese. Le temperature continueranno a salire, con picchi di 33-35 gradi da nord a sud e punte di 36-37 gradi nel Centro-Nord e in Sardegna. I venti saranno deboli, tranne qualche rinforzo di Maestrale intorno alla Puglia e di Scirocco sulla Sardegna.
14-08-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy