METEO
BORSA
24/07/2024 10:10
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Attacco russo su Chernihiv: 7 morti e 90 feriti

Anche una bambina tra le vittime. Colpiti università e teatro. Mosca: "Fermato attacco di un drone nemico". Nuovo accordo per le forniture di grano ucraino

C'è anche una bambina di sei anni tra le sette persone che hanno perso la vita a causa di un attacco missilistico russo condotto sul centro di Chernihiv, in Ucraina. Lo riferisce il ministero degli Interni ucraino affermando che «è morta una bambina di sei anni. Standi ai media locali, la madre della piccola è rimasta ferita ed è in «gravi condizioni». A completare il bilancio dell'attacco sono una novantina di persone rimaste ferite, tra cui 11 bambini. Danneggiati un teatro e l'università nel centro di Chernihiv. Il centro della città di Chernihiv è stato preso di mira dalle forze russe «probabilmente con un missile balistico». Lo stesso presidente Zelensky scrive su Telegram che l'esercito russo ha bombardato piazza centrale di Chernihiv su cui si affacciano università e teatro: ci sono morti e feriti. La piazza era molto affollata perché oggi nell'Europa dell'Est si celebra il giorno della mela, una festa ortodossa.

La Russia intanto afferma di aver «sventato un tentativo di attacco» di un drone ucraino nella regione di Mosca. Secondo il ministero russo della Difesa, il drone è stato intercettato ed è precipitato nei pressi di Putilkovo, vicino alla capitale russa. Stando alle notizie riportate dall'agenzia Tass non ci sono state vittime né danni. Il ministro degli Esteri turco Hakan Fidan annuncia infince che si recherà a Kiev la prossima settimana per discutere con le autorità ucraine dell'accordo sul grano, raggiunto nel luglio dello scorso anno a Istanbul.
19-08-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy