METEO
BORSA
16/06/2024 19:39
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Bagnaia cade e Binder lo travolge: in ospedale

L'incidente a Barcellona: sospetta lesione a una gamba. Nella maxi-caduta che ha coinvolto 5 piloti fratture per Bastianini. A vincere è Aleix Espargaro davanti a Maverick Vinales

Nel Gran Premio di Catalogna di MotoGP, si è verificata una caduta di gruppo durante la partenza, causando preoccupazione per il pilota italiano Pecco Bagnaia. La prima caduta è stata provocata da Enea Bastianini, che ha coinvolto diversi altri piloti, tra cui Marco Bezzecchi, Alex Marquez, Johann Zarco e Fabio Di Giannantonio. Successivamente, il campione del mondo ha perso il controllo della sua Ducati ed è stato colpito da una Ktm guidata da Brad Binder, che gli è passata sopra la gamba destra.

Bagnaia è rimasto a terra con dolore, ed è intervenuta immediatamente un'ambulanza che lo ha trasportato in ospedale. Fortunatamente, il pilota italiano è cosciente, e le prime notizie indicano che le sue condizioni potrebbero essere "meno gravi del previsto". Tuttavia, ha riportato un trauma alla femora e alla tibia, e sono in attesa di radiografie per valutare eventuali fratture. Nel frattempo, Bastianini ha subito una frattura al malleolo tibiale a causa della prima caduta.

Il responsabile medico del Motomondiale, Angel Charte, ha dichiarato che "Bagnaia ha avuto una lesione importante nella zona del femore e della tibia" e che ulteriori esami sono necessari per determinare la presenza di eventuali fratture. Ha anche menzionato che le immagini iniziali sembrano indicare fratture precedenti, ma una TAC in ospedale a Barcellona sarà necessaria per una valutazione più precisa.

L'incidente ha coinvolto anche altri piloti, ma fortunatamente tutti sono rimasti coscienti. In seguito, è stata aperta un'inchiesta sull'incidente, che ha portato alla penalizzazione di Bastianini con un "long lap" a causa del suo coinvolgimento nella carambola causata dalla sua caduta. Alla ripresa della gara, Aleix Espargaro su Aprilia ha vinto il Gran Premio di Catalogna, seguito da Maverick Vinales e Jorge Martin su Ducati.
03-09-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy