METEO
BORSA
25/04/2024 09:40
Zalando
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Nobel per la medicina 2023 a Karikò e Weissman

Premiati i due ricercatori che hanno gettato le basi per sviluppare i vaccini anti-Covid a mRnacon cui è stato possibile contrastare la malattia causata dal Coronavirus

Il Premio Nobel per la Medicina del 2023 è stato conferito a Katalin Karikó dell'Ungheria e Drew Weissman degli Stati Uniti. Questi due scienziati hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento per il loro ruolo fondamentale nel creare le fondamenta per i vaccini a RNA messaggero (mRNA), tra cui quelli sviluppati da Pfizer-BioNTech e Moderna, che hanno rivoluzionato la lotta contro la pandemia di Covid-19.

L'annuncio ufficiale del premio è stato fatto dall'Assemblea dei Nobel presso il Karolinska Institute di Stoccolma. La giuria di Stoccolma ha riconosciuto Karikó e Weissman "per le loro scoperte sulle modifiche delle basi nucleosidiche, che hanno permesso lo sviluppo di vaccini efficaci contro il Covid-19 basati su mRNA". Le loro ricerche pionieristiche hanno aperto la strada a una nuova era nella vaccinazione, consentendo la creazione di vaccini altamente efficaci e sicuri contro il virus SARS-CoV-2, che ha causato la pandemia globale di Covid-19.
02-10-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy