METEO
BORSA
25/04/2024 10:22
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
F1, Verstappen di nuovo campione del mondo

In Qatar, dopo l'uscita di pista del compagno di squadra, Sergio Perez, secondo in classifica, conquista i punti necessari per ottenere il terzo titolo consecutivo. L'olandese è nella storia come Niki Lauda e Ayrton Senna

Max Verstappen ha conquistato la pole position nel GP del Qatar, a Losail, ottenendo la sua 30ª pole position in carriera e la decima di quest'anno. Sabato, durante la Sprint Race, ha conquistato il titolo di campione del mondo per la terza volta consecutiva, con sei gare di anticipo. L'incidente del suo compagno di squadra, Perez, che era secondo in classifica, ha chiuso definitivamente la competizione. Verstappen si è unito a un club esclusivo di piloti che hanno vinto tre titoli consecutivi, tra cui Niki Lauda, Ayrton Senna, Luis Hamilton, Michael Schumacher, Sebastian Vettel e Juan Manuel Fangio.

Max Verstappen è stato felice per il risultato e ha elogiato il lavoro del suo team. Ha dichiarato: "È una sensazione fantastica, è stato un anno incredibile. Sono fiero del lavoro fatto dal team ed è davvero piacevole far parte di questo gruppo. È stata una gara divertente, ora mi godo il momento ma vogliamo continuare così di slancio anche in vista del futuro".

La griglia di partenza della Sprint Race ha visto le due McLaren guadagnare la prima fila, con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Max Verstappen è partito dalla seconda fila accanto a George Russell della Mercedes, mentre le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc erano in terza fila.

Nonostante un inizio con due safety car nella Sprint Race, Verstappen è riuscito a rimontare e a conquistare il titolo. Il pilota olandese, noto per la sua competitività, ha dimostrato ancora una volta il suo talento.

La Sprint Race è stata vinta da Oscar Piastri su McLaren, seguito da Verstappen e Norris. La Mercedes con George Russell e Lewis Hamilton è arrivata quarta e quinta, mentre le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc sono state seste e settimes.
08-10-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy