Francia, evacuati il Louvre e la reggia di Versailles
Due allarmi bomba. Sale l'allerta terrorismo che da ieri è stato elevato al massimo livello in Francia, dopo l'uccisione del professore ad Arras nel nord del Paese
Il Museo del Louvre a Parigi è stato chiuso per "motivi di sicurezza" a seguito dell'elevazione dell'allerta terrorismo in Francia al massimo livello, in risposta all'uccisione di un professore ad Arras nel nord del paese da parte di uno studente musulmano radicalizzato.
Un portavoce del museo ha dichiarato che il Louvre ha ricevuto una minaccia che metteva a rischio il museo e i visitatori, quindi, in considerazione dell'attuale situazione di emergenza nazionale, è stato evacuato e chiuso per il giorno al fine di effettuare i controlli necessari.
Nel pomeriggio, anche la Reggia di Versailles è stata evacuata a seguito di un'allarme bomba, che è stato innescato da un messaggio anonimo sul sito moncommissariat.fr. La Reggia rimarrà chiusa per l'intera giornata. Il governo Borne ha sollevato l'allerta attentati al massimo livello in Francia a seguito dell'omicidio del professore ad Arras, ponendo così una maggiore attenzione sulla sicurezza nel paese.
|