METEO
BORSA
11/12/2023 17:28
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Raid continui. A Gaza due corridoi

Israele: "Abbiamo ucciso Ali Qadi". Oltre 2.200 i morti palestinesi nei raid israeliani, più di 700 bambini. In migliaia fuggono verso il sud. Hamas: 'Nove ostaggi uccisi dai raid sulla Striscia in 24 ore"

L'esercito israeliano ha proposto due corridoi di evacuazione ai palestinesi nel nord della Striscia di Gaza, consentendo loro di spostarsi in sicurezza a sud del Wadi Gaza, vicino a Gaza City. Il portavoce militare israeliano ha rilasciato una mappa indicante due percorsi sicuri per spostarsi da Beit Hanun, a nord di Gaza, a Khan Yunes, nella zona centrale. Gli israeliani hanno esortato i palestinesi a seguire queste istruzioni per la loro sicurezza, affermando che i leader di Hamas sono già in luoghi sicuri e al riparo da eventuali attacchi.

Le forze militari israeliane hanno condotto un'operazione di terra per recuperare i corpi di cittadini israeliani catturati da combattenti di Hamas durante un'incursione avvenuta una settimana prima. L'operazione è stata condotta da reparti di fanteria e mezzi corazzati sotto il comando della Settima brigata corazzata.

L'esercito israeliano ha dichiarato che più di 120 ostaggi israeliani sono detenuti da Hamas a Gaza.

Nel frattempo, il bilancio delle vittime palestinesi a Gaza continua a crescere, con un alto numero di vittime, tra cui molti bambini, a causa dei bombardamenti israeliani. Hamas ha riportato che nove ostaggi catturati in Israele sono stati uccisi nei raid israeliani a Gaza nelle ultime 24 ore. Le autorità israeliane hanno sottolineato che Hamas sta ostacolando i palestinesi che cercano di spostarsi dal nord di Gaza verso sud e ha indicato due percorsi protetti per consentire loro di farlo tra le 10:00 e le 16:00, ora locale.

Le forze militari israeliane poi hanno rivendicato l'uccisione di Ali Muhammad Al Qadi (o Qadhi), il comandante "del disumano massacro" di sabato 7 ottobre contro Israele. Le forze israeliane hanno diffuso le immagini in bianco e nero del bombardamento, da parte di un drone, del sito in cui si sarebbe trovato al Qadi. A individuarlo è stato uno sforzo congiunto dello Shin Bet e del direttorato dell'intelligence militare. Annunciato anche la morte di un esponente del gruppo terroristico in un attacco aereo effettuato la notte scorsa sulla Striscia. L'attacco ha preso di mira una base di Hamas e ha provocato la morte Murad Abu Murad, che "ha avuto un ruolo importante nel dirigere i terroristi durante il massacro" dello scorso fine settimana.
14-10-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy