METEO
BORSA
23/05/2024 08:53
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«L'ipotesi di reato per ora è omicidio volontario»

Così il pm. Oggi fiaccolata a Padova e un minuto di silenzio nelle scuole. Zaia: «Lutto regionale il giorno delle esequie». Tajani: «Turetta in Italia in pochi giorni»

Il procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, dichiara a Padova la necessità di modificare l'accusa in seguito al ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin. Attualmente, l'imputazione è di omicidio volontario, ma si tratta di una qualifica provvisoria in attesa di completare gli accertamenti tecnici e ascoltare la versione dei fatti di Turetta.

Intanto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, esprime preoccupazione per i tempi rapidi del rientro in Italia di Turetta, annunciando che saranno i carabinieri a prendere in consegna il 22enne. In giornata l'Università di Padova ha dedicato un minuto di silenzio all'inizio di ogni lezione in memoria di Giulia. Il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, su suggerimento del direttore Gaudenzio Meneghesso, ha introdotto le lezioni con un minuto di silenzio e la proiezione di un messaggio "Per Giulia". Gli studenti del DEI hanno organizzano un incontro nel campus adiacente per ricordare la ragazza.

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, annuncia invece il lutto regionale nel giorno delle esequie di Giulia. Le bandiere delle istituzioni saranno a mezz'asta, e l'intera comunità veneta si unirà in un gesto di solidarietà alla famiglia e agli amici della vittima. Zaia sottolinea l'indignazione per la vita spezzata senza senso e dichiara che la dichiarazione del lutto regionale è un segnale deciso contro la violenza sulle donne, in memoria di Giulia.
20-11-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy