METEO
BORSA
11/05/2025 14:51
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
"Zaporizhzhia, rischiato incidente nucleare"

Lo sostiene Kiev. Putin ordina: “170mila soldati in più”. Olena Zelenska: “Non voglio che mio marito si ricandidi”. Zelensky: “Servirà maggiore mobilitazione”

Il presidente dell'agenzia atomica ucraina Energoatom, Petro Kotin, ha dichiarato che la centrale nucleare di Zaporizhzhia è stata vicina a un incidente nucleare e radioattivo a causa di un blackout che è stato risolto. Kotin ha accusato gli occupanti russi di non essere interessati alla sicurezza della centrale, prevedendo situazioni pericolose e minacce nucleari.

Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato un aumento di quasi 170.000 truppe, portando il totale a 1,32 milioni, nel contesto dell'invasione dell'Ucraina. Questo decreto, in vigore immediato, eleva il numero complessivo delle forze armate russe a circa 2,2 milioni di effettivi, con 1,32 milioni di soldati. L'espansione dell'esercito è la seconda dal 2018, e il ministero della Difesa ha specificato che non comporta una significativa espansione della coscrizione, avverrà gradualmente attraverso il reclutamento di volontari, motivata dall'"operazione militare speciale" in Ucraina e l'espansione della NATO.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato la necessità di una maggiore mobilitazione strategica a seguito di una controffensiva meno brillante nelle regioni meridionali del paese. Nel contesto di migliaia di rifugiati ucraini che hanno cercato asilo in Europa, Zelensky ha sottolineato la necessità di cambiamenti nella mobilitazione e la BBC ha riferito che 650.000 uomini in età da combattimento sono fuggiti dall'Ucraina.

La first lady Olena Zelenska ha dichiarato di non volere che suo marito si ricandidi per un nuovo mandato presidenziale. Nel podcast di The Economist, ha espresso il desiderio che Zelensky trovi qualcosa di nuovo nella vita e ha proiettato un futuro in cui la famiglia sarà di nuovo riunita, con una lunga vacanza prima di pensare a cosa fare successivamente.
02-12-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy