METEO
BORSA
10/05/2025 11:26
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Gaza, tank israeliani nel Sud della Striscia

Israele conferma: morti 15 dei 137 ostaggi in mano ad Hamas. Le forze di sicurezza hanno evacuato e demolito un piccolo avamposto illegale in Cisgiordania, ira dei coloni

Le truppe israeliane si sono spostate con i carri armati nel sud della Striscia di Gaza, penetrando nell'area agricola a est di Khan Yunis, nei villaggi di Karara, Khuzaa ed Abassan. Questo avviene dopo che la popolazione locale aveva ricevuto ordini di evacuazione immediata. Alcuni blindati che erano diretti verso l'ingresso di Khan Yunis hanno invece cambiato rotta, posizionandosi lungo l'arteria Sallah-a-din. La radio militare israeliana ha confermato l'estensione delle operazioni al settore sud di Gaza, con unità terrestri impegnate a nord di Khan Yunis, attaccando obiettivi di Hamas.

Nel frattempo, in Cisgiordania, le autorità israeliane stanno evacuando e demolendo l'avamposto illegale chiamato Mitzpe Kedem, a sud di Hebron, fondato recentemente da coloni radicali. Le riprese mostrano tensioni durante l'evacuazione, con insulti da parte di uno dei residenti verso il personale dell'amministrazione civile.

Il governo israeliano ha confermato la morte di 15 ostaggi detenuti da Hamas nella Striscia di Gaza, con nomi resi noti in una dichiarazione ufficiale. Alcuni ostaggi sono stati dichiarati vivi, mentre Israele ha accusato Hamas di violare la tregua del novembre rifiutandosi di rilasciare una madre e due bambini, sostenendo che sono morti nei bombardamenti israeliani. Hamas offre di consegnare i corpi, ma Israele rifiuta. Durante la tregua, sono stati liberati 105 ostaggi, mentre sono stati recuperati i corpi di tre ostaggi morti a Gaza.
04-12-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy