METEO
BORSA
02/03/2024 14:54
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Sanremo, già da stasera la gara dei Giovani

La conferenza stampa di presentazione della finale che sarà trasmessa alle 21.30 in diretta su Rai1, Radio 2 e RaiPlay, Amadeus: non c'è ragazzo che non segua il Festival

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di 'Sanremo Giovani 2023' al Teatro del Casinò di Sanremo, il direttore artistico Amadeus ha condiviso la sua soddisfazione per la crescente popolarità del Festival di Sanremo tra i giovani. Ha notato un notevole aumento della partecipazione, affermando che oggi quasi ogni giovane segue l'evento, con una percentuale predominante del 98% tra le donne, rispetto al modesto 30% quando ha assunto il ruolo di direttore artistico. Ha espresso ottimismo per il futuro sulla base di questa tendenza.

Amadeus ha sottolineato l'eccellenza del livello degli artisti in gara per 'Sanremo Giovani 2023', elogiando il loro talento e la bellezza delle loro canzoni. Ha rivelato che la scelta tra i 12 partecipanti si prospetta difficile, ma ha evidenziato la qualità delle esibizioni.

Il direttore artistico ha annunciato la presenza di Big Mama e Maninni nella serata, notando che, diversamente dal passato, non è obbligatorio passare per 'Sanremo Giovani' per accedere al Festival principale.

Riguardo alle serate del festival, Amadeus ha dichiarato che non verrà rilasciata una classifica completa per motivi di tempo e per mantenere la suspense. Saranno, tuttavia, fornite le prime dieci posizioni nella prima serata e le prime cinque nelle serate successive. Durante la serata finale, verrà rivelata la classifica completa, con l'avviso che potrebbe essere influenzata dal televoto.

Quando interrogato sulla possibilità di un sesto Festival, Amadeus ha dichiarato che quest'ultimo sarà il suo ultimo, invitando tutti a concentrarsi sul successo dell'edizione attuale prima di discutere del futuro.

'Sanremo Giovani 2023' sarà trasmesso in prima serata su Rai 1, Rai Radio 2 e RaiPlay, presentando 12 artisti in gara. I primi tre classificati avanzeranno direttamente al prossimo Festival di Sanremo, unendosi ai 27 'big'. Durante la serata, Amadeus presenterà anche i 'big' del Festival principale, che sveleranno il titolo delle loro canzoni e ripercorreranno i momenti salienti delle loro carriere. Ospiti speciali saranno Paola & Chiara, insieme ai Tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras. Marcello Ciannamea, direttore dell'Intrattenimento di Prime Time della Rai, ha ringraziato Amadeus per il suo contributo di cinque anni e ha aperto la possibilità che non si fermi qui.
19-12-2023

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy