METEO
BORSA
02/03/2024 15:32
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Sinner a Roma, incontro con la premier Meloni

A Palazzo Chigi il campione azzurro, vincitore domenica degli Australian Open di tennis. Giovedì da Mattarella con i compagni della Coppa Davis

Dopo una performance straordinaria agli Australian Open, dove ha conquistato il titolo nella finale contro il russo Daniil Medvedev, Jannik Sinner è finalmente tornato in patria. Sinner è atterrato all'aeroporto di Roma intorno alle 12.40, dopo un viaggio che lo ha portato da Melbourne a Dubai e infine nella capitale italiana. L'atleta è stato accolto da una calorosa accoglienza da parte dei suoi sostenitori, che lo hanno applaudito e acclamato con gioia. Successivamente, ha fatto tappa in un albergo top secret, quindi l'incontro privato a Palazzo Chigi con la Premier Giorgia Meloni.

Il governo italiano, rappresentato da Meloni, ha espresso i complimenti a Sinner, riconoscendo il significato di questa vittoria, la prima di un tennista italiano in uno Slam maschile dal lontano 1976. Meloni ha elogiato l'impresa di Sinner, definita "degna di un vero campione", attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter subito dopo la finale vinta in rimonta. La conferenza stampa organizzata per mercoledì 31 gennaio vedrà Sinner e il presidente Binaghi condividere ulteriori dettagli sulla straordinaria vittoria e le prossime tappe della carriera del giovane tennista. L'evento si svolgerà alle 15 nella nuova sede della Federazione Italiana Tennis e Padel a Roma.

Il programma della settimana prevede anche una conferenza stampa e uno shooting fotografico mercoledì, in un luogo ancora da definire. Giovedì, Sinner avrà l'onore di incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale insieme ai compagni di Davis, evento originariamente rinviato dopo il trionfo degli azzurri a Malaga.

Oltre agli impegni ufficiali, il neo campione degli Australian Open ha ricevuto un invito "ufficiale" da Amadeus per partecipare al Festival di Sanremo. Il presentatore ha assicurato a Sinner che non sarà necessario cantare o ballare, ma semplicemente godersi la standing ovation del teatro Ariston e l'applauso di tutti gli italiani.
30-01-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy