METEO
BORSA
02/03/2024 15:30
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Sanremo, la vittoria è di Angelina Mango

Trionfa la giovane figlia d’arte. Dietro di lei c'è Geolier, terza Annalisa. Poi Ghali e Irama. Ascolti record per la serata finale: oltre 14 milioni davanti alla tv

La finale della 74esima edizione del Festival di Sanremo ha visto il trionfo di Angelina Mango, che ha conquistato il cuore del pubblico. La serata, trasmessa su Rai1 dall'1.59, ha registrato una media di 14 milioni 301mila telespettatori, equivalente al 74.1%. Un notevole aumento rispetto all'anno precedente, quando l'ultima serata del festival aveva raccolto una media di 12 milioni 256mila telespettatori, pari al 66%.

Angelina Mango, giovane figlia d'arte, con la sua interpretazione del brano "La noia", ha emozionato il pubblico con le sue performance, affermandosi tra le nuove generazioni della musica che riflettono le attuali tendenze di mercato. La top five include quindi Geolier (secondo) con "I' p' me, Tu p' te", poi Annalisa con "Sinceramente", Ghali con "Casa mia", e Irama con "Tu no". Tutti rappresentanti delle nuove generazioni musicali, in sintonia con le preferenze del pubblico.

Angelina Mango ha ricevuto diversi premi, confermando il suo successo: il Premio della Critica Mia Martini è andato a Loredana Bertè con il brano "Pazza", mentre Angelina Mango ha ricevuto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla con 22 voti e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo è stato assegnato a Fiorella Mannoia con "Mariposa".

La serata ha visto una massiccia partecipazione al televoto, tanto che si sono verificati problemi nella ricezione dei messaggi di conferma. La Rai, dopo le opportune verifiche, ha rassicurato che tutte le preferenze erano state regolarmente acquisite e nessun voto era andato perso. Per concludere l'edizione 2024 del Festival di Sanremo, Amadeus ha voluto accanto a sé l'amico Fiorello. I due artisti hanno dato vita a una performance unica, chiudendo il festival con entusiasmo e originalità.
11-02-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy