METEO
BORSA
25/04/2024 10:20
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
"Tutta la Russia sostiene i soldati in Ucraina"

Discorso del presidente Vladimir Putin all'Assemblea federale. "Armi nucleari nello spazio? Demagogia pre-elettorale USA. Kiev: "Centinaia di bombardamenti in 24 ore"

Il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto il suo 19° discorso all'Assemblea federale russa, definendo l'operazione militare speciale in corso in Ucraina come una lotta giusta per la sicurezza e la sovranità della Russia. Nel suo intervento, Putin ha dichiarato che Mosca non permetterà interferenze esterne nei suoi affari interni, sottolineando il sostegno della maggioranza assoluta dei russi all'operazione militare.

Putin ha accusato l'Occidente di tentare di indebolire la Russia dall'interno, affermando che il Paese non seguirà la stessa sorte dell'Ucraina. Ha dichiarato che le forze armate russe stanno avanzando con sicurezza in varie direzioni in Ucraina e che le capacità di combattimento sono notevolmente aumentate. Il presidente ha anche sottolineato l'impegno russo nella corsa agli armamenti, menzionando armi come il missile balistico Sarmat.

Il leader russo ha accusato gli Stati Uniti di diffondere notizie su presunte armi nucleari russe nello spazio, definendolo un tentativo di coinvolgere gli USA in negoziati a loro vantaggio. Putin ha dichiarato che la disponibilità americana a trattative potrebbe essere solo demagogia pre-elettorale, sostenendo che sarebbe "business as usual" per gli Stati Uniti.

Intanto, sul campo, lo stato maggiore ucraino ha riferito di centinaia di attacchi frenetici da parte dell'esercito russo lungo l'intera linea del fronte. Oltre cento attacchi aerei e 163 bombardamenti da lanciarazzi multipli sono stati registrati nelle ultime 24 ore su posizioni militari e insediamenti civili ucraini. Il conflitto in Ucraina continua a intensificarsi, con entrambe le parti coinvolte in violenti scontri in diverse località lungo la linea del fronte.
29-02-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy