METEO
BORSA
29/04/2024 18:40
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Giorgia Meloni a Washington, stasera l'incontro con Joe Biden

Dopo la prima riunione dei leader G7 sotto la Presidenza italiana, l'atteso summit alla Casa Bianca. La premier poi andrà a Toronto dove vedrà il primo ministro canadese, Justin Trudeau

Nell'ambito della Presidenza italiana del G7, la presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni, è giunta a Washington per una visita ufficiale durante la quale vedrà il presidente Joe Biden alla Casa Bianca, quindi si sposterà a Toronto per incontrare il primo ministro canadese, Justin Trudeau. L'obiettivo principale di questa visita è condividere con Biden e Trudeau le priorità della Presidenza italiana del G7.

Le priorità in questione includono la difesa del sistema internazionale basato sulla forza del diritto, il continuo sostegno all'Ucraina, e l'affronto del conflitto in Medio Oriente con le sue conseguenze sull'agenda globale. Particolare attenzione sarà rivolta all'Africa, con l'obiettivo di costruire un modello di partenariato vantaggioso per tutte le parti coinvolte, e alla regione dell'Indo-Pacifico. Altri temi cruciali da discutere saranno le questioni migratorie e l'Intelligenza Artificiale.

Entrambi gli incontri prevedono un approfondimento sulle relazioni bilaterali tra l'Italia e gli Stati Uniti, nonché tra l'Italia e il Canada, con un'attenzione particolare alla prospettiva di ulteriori rafforzamenti. Nel caso dell'incontro con Biden, si prevede una discussione mirata a consolidare ulteriormente le relazioni bilaterali, basandosi sulla Dichiarazione congiunta adottata dai due leader durante la prima visita di Meloni a Washington lo scorso 27 luglio.
01-03-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy