F1, vince Verstappen. Poi Perez e Sainz
In Giappone il campione del mondo della Red Bull ha preceduto di oltre 13" il compagno di squadra. Quarta la Ferrari di Charles Leclerc, quinta la McLaren di Norris, a seguire Alonso, Russell, Piastri, Hamilton e Tsunoda
Max Verstappen ha riscattato il "passo falso" in Australia dominando il Gran Premio del Giappone, quarta tappa del campionato mondiale di Formula 1, precedendo di oltre 13 secondi il compagno di squadra Sergio Perez. Terza posizione per la Ferrari di Carlos Sainz, seguita dalla vettura gemella di Charles Leclerc.
La gara ha visto anche la McLaren di Lando Norris piazzarsi al quinto posto, seguita da Fernando Alonso, George Russell, Oscar Piastri, Lewis Hamilton e Yuki Tsunoda. Degna di nota è stata la strategia di Leclerc, che ha effettuato una sosta in meno rispetto agli avversari, dimostrando una buona gestione del degrado delle gomme da parte della scuderia Ferrari.
Per Verstappen, il campione del mondo della Red Bull che ha dominato l'intero fine settimana partendo dalla pole position e conducendo la gara senza intoppi fino al traguardo, si tratta del 57º successo in carriera e la terza vittoria consecutiva sul circuito di Suzuka. Per Carlos Sainz, già vincitore a Melbourne, è il ventesimo podio in carriera.
La Red Bull continua a dimostrare la sua superiorità in stagione, conquistando la terza doppietta su quattro gare disputate finora. |