METEO
BORSA
24/07/2024 11:46
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Addio a Paola Gassman, decana del teatro

Figlia di Vittorio e protagonista insieme al compagno Ugo Pagliai della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo. A dare la triste notizia la famiglia

Lutto nel mondo del teatro: si è spenta a 78 anni l'attrice Paola Gassman. Figlia dell'indimenticabile Vittorio Gassman, Paola ha condiviso con il compagno Ugo Pagliai una carriera artistica intensa e apprezzata. La notizia della morte è stata confermata dalla famiglia, che ha rivelato che l'attrice era malata da un certo periodo di tempo.

Paola Gassman ha dedicato gran parte della sua vita al teatro, distinguendosi per il suo talento e la sua versatilità. Benché abbia fatto alcune sporadiche apparizioni televisive, il suo cuore batteva principalmente per le scene teatrali. Uno dei momenti salienti della sua carriera è stato il periodo trascorso nella compagnia Teatro Libero sotto la guida di Luca Ronconi. Qui, la sua interpretazione in spettacoli come "Orlando Furioso" l'ha portata a essere acclamata in molte nazioni europee e negli Stati Uniti.

Inoltre, ha lavorato accanto al padre in diversi spettacoli, tra cui "Cesare o nessuno", "Fa male il teatro" e "Bugie sincere", dimostrando un forte legame artistico e personale.

Con la compagnia Pagliai-Gassman ha portato in scena numerose opere, spaziando dal drammatico al comico. Tra i suoi ruoli più memorabili si ricordano quelli in opere di autori illustri come Luigi Pirandello, Carlo Goldoni e William Shakespeare. Negli ultimi anni, la coppia si era dedicata anche alla poesia e alla rievocazione di brani legati alla memoria e al repertorio teatrale.

La sua ultima apparizione televisiva risale a soli tre mesi fa, quando è stata ospite di Caterina Balivo a "La volta buona" su Rai 1, ripercorrendo con emozione i momenti salienti della sua lunga carriera e celebrando il ricordo del padre Vittorio.
10-04-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy