METEO
BORSA
24/07/2024 10:08
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Congresso Usa, consenso su aiuti all'Ucraina

In 24 ore Zaporizhzhia colpita dai russi 400 volte. Kiev: 454.420 i soldati russi morti dall’inizio della guerra. Borrell: guerra Russia è minaccia esistenziale per Ue

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha tenuto una serie di telefonate con i leader del Congresso, esprimendo la "necessità urgente" che la Camera dei Rappresentanti approvi al più presto il testo sulla sicurezza nazionale. Il documento include fondi per il sostegno ad Ucraina, Israele e Gaza. La Casa Bianca ha riportato che durante la conversazione, avvenuta domenica, Biden ha discusso con il leader della maggioranza democratica del Senato Chuck Schumer, il leader della minoranza del Senato Mitch McConnell, lo speaker repubblicano della Camera Mike Johnson e il leader della minoranza della Camera Hakeem Jeffries, riguardo "l'attacco senza precedenti dell'Iran contro Israele".

Intanto Josep Borrell, alto rappresentante dell'Unione europea per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, ha evidenziato il pericolo rappresentato dalla guerra condotta dalla Russia contro l'Ucraina. In un post pubblicato sul sito web del Servizio europeo per l'azione esterna (Eeas) per l'uscita del suo nuovo libro 'L'Europa tra due guerre', Borrell ha sottolineato che questa situazione minaccia l'indipendenza dell'Ucraina e mette in discussione la difesa dei valori europei. Ha enfatizzato la necessità per l'Unione europea di ridefinire il paradigma della sua difesa.

Sul campo, lo stato maggiore delle forze armate ucraine ha riportato che dalla data d'inizio della guerra, il 24 febbraio 2022, la Russia ha perso 454.420 soldati, incluse le 770 vittime nelle ultime 24 ore, dopo l'intenso bombardamento nella regione sud-orientale di Zaporizhzhia. Il governatore Ivan Fedorov ha confermato che sette località sono state colpite dai bombardamenti russi, causando la morte di una donna nel distretto di Vasilievskij.
15-04-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy