METEO
BORSA
02/05/2024 23:14
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Fonti Usa sui media: “Israele colpirà fuori dall’Iran”

Il presidente iraniano Raisi promette una risposta “dolorosa” in caso di attacco agli interessi dell’Iran. Aiea: “Preoccupazione per attacchi su siti nucleari”

Risposta in modo ampio e doloroso al minimo attacco agli interessi iraniani. Questo il monito che arriva dal presidente iraniano Ebrahim Raisi. In una telefonata con l'emiro del Qatar, Raisi ha spiegato che "il sostegno che parte dell'Occidente dà a Israele costituisce motivo di tensione regionale".

Intanto più fonti americane riferisconi alla NBC che la risposta di Israele potrebbe avvenire al di fuori del territorio iraniano: "Stimiamo che la risposta israeliana prenderà di mira le forze iraniane e i rami delle Guardie rivoluzionarie al di fuori dell'Iran" è stato detto all'emittente tv.

Resta poi la preoccupazione sul fronte nucleare. Il direttore generale dell'Aiea, l'Agenzia internazionale per l'energia atomica, Rafael Grossi, ha detto di essere "preoccupato" per la possibilità di un attacco israeliano agli impianti iraniani, spiegando che Teheran ha chiuso i suoi impianti domenica per "considerazioni di sicurezza" e che, sebbene siano stati riaperti lunedì, è stato deciso di tenere gli ispettori dell'Aiea lontani "finché non vedremo che la situazione è completamente calma". Alla domanda su un possibile attacco israeliano agli impianti nucleari iraniani, Grossi replica: "Siamo sempre preoccupati per questa possibilità" e ha esortato le parti a comportarsi con "estrema moderazione".
16-04-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy