METEO
BORSA
09/05/2024 12:58
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Kiev: “Colpiti due depositi di petrolio russo Rosneft”

Aiuti Usa aiuti da 61 miliardi di dollari. Biden: “Armi all'Ucraina già in settimana”. Zelensky ringrazia. Corea del Nord: “Aiuti Usa un allucinogeno”

Un attacco condotto dai droni del Servizio di sicurezza ucraino (SBU) ha colpito due depositi di petrolio di proprietà della Rosneft nella regione russa di Smolensk durante la notte, come riferito da una fonte dell'intelligence ucraina. Secondo la fonte, i depositi contenevano 26.000 metri cubi di carburante e l'attacco ha causato gravi incendi, costringendo all'evacuazione del personale. La fonte ha sottolineato che tali azioni mirano a colpire le infrastrutture militari e logistiche che forniscono carburante all'esercito russo in Ucraina, considerate obiettivi legittimi dal punto di vista ucraino.

Nel frattempo, il Senato degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di aiuti da 61 miliardi di dollari per l'Ucraina. Il presidente Joe Biden ha promesso una rapida consegna di nuove forniture di armi per contrastare l'avanzata russa. Dopo l'approvazione della Camera dei Rappresentanti di un pacchetto di aiuti complessivo di 95 miliardi di dollari per gli alleati, tra cui Israele e Taiwan, il Senato ha seguito l'esempio, ottenendo un ampio sostegno bipartisan.

Il presidente Biden ha annunciato che firmerà immediatamente il disegno di legge per avviare l'invio di armi ed equipaggiamenti all'Ucraina, sottolineando che l'approvazione del pacchetto dimostra l'impegno degli Stati Uniti a favore dell'Ucraina, della democrazia e della libertà, e contro la tirannia e l'oppressione.

Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha espresso la sua gratitudine agli Stati Uniti per l'approvazione del pacchetto di aiuti da 61 miliardi di dollari. Zelensky ha ringraziato anche il leader della maggioranza al Senato Chuck Schumer e il leader repubblicano Mitch McConnell per il loro sostegno, aggiungendo che il voto rafforza il ruolo degli Stati Uniti come difensori della democrazia e leader del mondo libero.

Intanto la Corea del Nord definisce il pacchetto di aiuti USA all'Ucraina un "allucinogeno", sostenendo che non potrà fermare l'avanzata russa. Il vice ministro degli Esteri nordcoreano, Im Chon-il, ha dichiarato che nessun aiuto militare statunitense sarà in grado di fermare la lotta dell'esercito russo, evidenziando il rafforzamento della cooperazione militare tra Corea del Nord e Russia.
24-04-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy