METEO
BORSA
09/05/2024 18:43
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
25 aprile, Mattarella e Meloni all'Altare della Patria

Il Presidente depone una corona d'alloro al sacello del Milite Ignoto. Col capo dello Stato e la premier anche i presidenti delle Camere Fontana e La Russa

Italia in piazza oggi, 25 aprile, per l'anniversario della Liberazione. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha reso omaggio al Milite Ignoto presso l'Altare della Patria. Accanto a lui, anche le più alte cariche istituzionali, la premier Giorgia Meloni e i presidente delle Camere Attilio Fontana e Ignazio La Russa, hanno reso omaggio a quello che è un simbolo nazionale. 

Dopo aver deposto una corona di alloro, Mattarella si è fermato per un momento di raccoglimento mentre veniva intonato il Silenzio. Successivamente, ha salutato le autorità presenti. Il Presidente ha annunciato che il ricordo della Liberazione avrà un seguito significativo a Civitella Valdichiana, nel luogo dove nel 1944 persero la vita 244 persone a causa delle stragi nazifasciste.

A Roma, un imponente dispiegamento di forze dell'ordine, oltre seicento agenti, presidia l'area di Porta San Paolo, simbolo della resistenza romana, dove la Brigata ebraica ha commemorato la giornata con la deposizione di una corona di fiori, seguita da circa duecento persone. Contestualmente, studenti palestinesi, movimenti, antagonisti e collettivi universitari hanno organizzato una manifestazione "antifascista e antisionista", attesa da circa duemila partecipanti. Il tradizionale corteo dell'Anpi, che si è mosso da Largo Bompiani a Porta San Paolo, ha visto la partecipazione di numerose persone, con interventi programmati tra cui quello di Roberto Salis.
25-04-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy