METEO
BORSA
20/05/2024 05:34
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9

Non si ferma lo sciame sismico. L'evento è stato localizzato ad una profondità di 3 chilometri con epicentro nel golfo. Molta gente spaventata scesa per le strade

Una nuova scossa tellurica ha colpito la regione dei Campi Flegrei sabato mattina, svegliando molti residenti scesi in strada per lo spavento. Il sisma, di magnitudo 3.9, è stato avvertito distintamente da numerosi napoletani, specialmente nei piani alti dei palazzi, con epicentro nel golfo e una profondità di 3 chilometri.

L'evento è stato avvertito distintamente nei quartieri di Napoli e Bacoli. Tuttavia, secondo la Protezione Civile, che ha avviato le verifiche del caso, non risultano danni significativi. La scossa segue un precedente evento avvertito la scorsa notte, di magnitudo 2.4, nell'ambito di uno sciame sismico che ha interessato i Campi Flegrei e i comuni circostanti, senza causare danni rilevanti.

Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha rassicurato la cittadinanza tramite un post su Facebook, confermando l'attivazione immediata della Protezione Civile e della Polizia municipale. Ha inoltre fornito numeri di contatto per segnalazioni e assistenza. Anche il sindaco di Bacoli ha tranquillizzato la popolazione, assicurando un monitoraggio costante della situazione e offrendo supporto continuo.
27-04-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy