METEO
BORSA
20/05/2024 05:02
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Tel Aviv, tregua e rilascio degli ostaggi

Hamas riceve la controproposta israeliana. La replica: "La studieremo". L'Iran promette il rilascio nave sequestrata. Cio: "6-8 atleti palestinesi invitati ai Giochi di Parigi anche se non si dovessero qualificare"

Hamas sta attualmente esaminando l'ultima proposta avanzata da Israele su una possibile tregua dei combattimenti nella Striscia di Gaza e al rilascio di ostaggi. Khalil al-Hayya, il numero due di Hamas per Gaza, ha dichiarato che il movimento esaminerà attentamente la proposta e fornirà una risposta una volta completato lo studio. Al momento però non sono stati resi noti dettagli specifici riguardanti questa controproposta. Secondo quanto riportato dalla stampa israeliana, è stato ipotizzato che il rilascio dei primi 20 ostaggi considerati "casi umanitari" potrebbe avvenire all'inizio della prossima settimana. 

Intanto una delegazione egiziana è arrivata in Israele per discutere di un possibile quadro globale per un cessate il fuoco a Gaza. Secondo i media egiziani, il compito della delegazione è quello di rilanciare i negoziati che sono in stallo da settimane e sostenere un accordo di tregua che includa il rilascio di decine di ostaggi.

Il ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian, ha annunciato invece che l'equipaggio della nave portacontainer MSC Aries, battente bandiera portoghese e collegata a Israele, ha ottenuto l'accesso consolare e verrà liberato. La nave era stata sequestrata dalle guardie rivoluzionarie iraniane nello stretto di Hormuz il 13 aprile con un equipaggio composto da 25 persone. Amirabdollahian ha espresso preoccupazione per la questione umanitaria del rilascio dell'equipaggio durante una telefonata con il suo omologo portoghese Paulo Rangel, come riportato dai media iraniani.

Infine, è stato annunciato che sei o otto atleti palestinesi saranno invitati a partecipare alle Olimpiadi di Parigi, anche nel caso in cui non si qualifichino. A dirlo il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, in vista dell'apertura dei Giochi prevista per il 26 luglio.
27-04-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy