METEO
BORSA
16/06/2024 22:38
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
AstraZeneca ritira il suo vaccino anti Covid in tutto il mondo

Lo riportano i media internazionali. L'azienda farmaceutica ha inoltre aggiunto che procederà al ritiro delle autorizzazioni all'immissione in commercio del Vaxzevria in Europa

In un comunicato diffuso oggi, il colosso farmaceutico AstraZeneca ha confermato la sua decisione di avviare un ritiro mondiale del suo vaccino contro il COVID-19, Vaxzevria. I media internazionali riportano che l'azienda procederà anche al ritiro delle autorizzazioni di commercializzazione per Vaxzevria in Europa.

L'azienda ha citato un "eccesso di disponibilità di forniture di vaccini aggiornati" come ragione alla base di questa decisione. In un recente procedimento legale a Londra, per la prima volta la società farmaceutica ha riconosciuto nei documenti giudiziari che il suo vaccino contro il COVID-19 può causare casi rari di coaguli di sangue, noti come trombosi. I media britannici ipotizzano che questo riconoscimento potrebbe potenzialmente portare a richieste di compensazione multimilionarie.

Sottolineando il loro contributo allo sforzo globale contro la pandemia, AstraZeneca ha enfatizzato che i loro sforzi sono stati riconosciuti dai governi di tutto il mondo e sono ampiamente considerati come un componente cruciale per porre fine alla crisi sanitaria globale.
08-05-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy