METEO
BORSA
16/06/2024 05:57
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
A Mosca la parata della Vittoria della Russia

Sulla piazza Rossa l'annuale celebrazione della sconfitta del nazismo, Kiev festeggia la Giornata dell'Europa con Metsola. Drone ucraino su una raffineria in territorio russo

Il presidente russo, Vladimir Putin, nel tradizionale discorso sulla Piazza Rossa durante la parata per l'anniversario della vittoria sul nazismo, sottolineando la determinazione della Russia nel mantenere viva la memoria della sua lotta, ha accusato l'Occidente di cercare di cancellare questo ricordo, ma ha sottolineato che la Russia non dimenticherà mai.

Putin ha fatto riferimento alle tensioni con gli Stati Uniti e la NATO, dichiarando che la Russia respinge le pretese di eccezionalità di qualsiasi stato o alleanza. Ha sottolineato che la Russia farà tutto il possibile per prevenire uno scontro globale, anche se le forze nucleari strategiche russe rimangono sempre in allerta.

Secondo il ministero della Difesa russo, più di 9.000 soldati hanno sfilato sulla Piazza Rossa durante la parata militare, con oltre 70 armamenti e aerei schierati per l'occasione. Putin ha partecipato alla parata insieme ai presidenti di diverse nazioni, tra cui Bielorussia, Cuba, Kazakhstan, e altri ancora.

Intanto nella regione russa di Krasnodar viene riportato un incendio e danni ai serbatoi di carburante causati da un presunto attacco con droni ucraini contro una raffineria. A Belgorod, un attacco ucraino ha causato almeno 11 feriti.
09-05-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy