METEO
BORSA
16/06/2024 10:13
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Netanyahu: “Hamas va sconfitta a Rafah”

Ci sono piani israeliani per operazioni in ogni zona di Rafah. Sirene dell’allarme anti-missili in azione a Kerem Shalom. Egitto: “Serve flessibilità di tutti”

Secondo quanto comunicato dalle Forze di Difesa Israeliane (IDF), lunedì scorso sono state ordinate evacuazioni dei civili e sono state riprese le attività militari nel quartiere di Zeitoun a Gaza City, dove sono rientrate truppe di Hamas. Le IDF hanno dichiarato di condurre operazioni precise nell'area di Zeitoun e in parti specifiche della parte orientale di Rafah.

Le forze militari israeliane hanno individuato più di una dozzina di tunnel sotterranei a Rafah e hanno riferito di aver eliminato diverse cellule terroristiche in scontri diretti e con attacchi aerei. Sono stati attaccati anche luoghi nell'area di Rafah da cui sono stati lanciati razzi e mortai contro Israele, compreso il valico di Kerem Shalom.

Secondo quanto riportato dal giornale libanese Al Akhbar, citando un ufficiale egiziano, ci sarebbero piani israeliani per operazioni distinte in ogni zona di Rafah, con l'obiettivo di evitare scontri e tensioni internazionali. Il ministero degli Esteri egiziano ha sottolineato l'importanza di mostrare flessibilità da parte di entrambe le parti e di compiere tutti gli sforzi necessari per raggiungere un accordo di cessate il fuoco.
10-05-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy