METEO
BORSA
16/06/2024 21:40
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Carlo Conti sarà il conduttore del Festival di Sanremo

Contratto per le edizioni del 2025 e 2026. L'annuncio in diretta del conduttore al Tg1 in mattinata. Sui social: "Mi fa molto piacere. I 'Conti' tornano"

Carlo Conti nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per i prossimi due anni. La decisione è stata presa all'unanimità dai vertici della Rai, con l'approvazione dell'Amministratore delegato Roberto Sergio, del Direttore generale Giampaolo Rossi e del Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.

La Rai ha comunicato che Conti si impegnerà a promuovere e valorizzare le nuove tendenze musicali, continuando il lavoro iniziato nelle sue precedenti edizioni di successo dal 2015 al 2017. Durante queste edizioni, Conti ha contribuito a lanciare artisti che sono ora protagonisti della scena musicale italiana. "Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità", ha dichiarato la Rai.

In un'intervista al Tg1, Carlo Conti ha delineato i prossimi passi: "Adesso c'è la cosa più importante, che è il regolamento, poi inizieremo ad ascoltare le canzoni delle nuove proposte, poi quelle dei big e come ultima cosa cercherò di capire la squadra con me sul palco per la presentazione e tutti gli ospiti e quello che ne deriva". Riguardo alla possibile presenza dei suoi amici Pieraccioni e Panariello, Conti ha risposto: "Credo di no, almeno non in presenza fissa. Penso di alternare tutte le sere qualcosa di diverso. E poi facciamo troppe cose insieme, non li sopporto quasi più quei due...".

Conti ha espresso grande entusiasmo per questo nuovo incarico: "Mi fa molto piacere. I 'Conti' tornano. Torno a Sanremo dopo sette, otto anni, cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Claudio Baglioni e alla grandissima dalle cinque di Amadeus". Ha aggiunto che ha accettato l'incarico grazie al grande affetto ricevuto da tutta l'azienda Rai, sottolineando che il prossimo anno festeggerà i suoi primi 40 anni in Rai, con il suo primo contratto risalente a giugno 1985.

"La musica sarà come sempre protagonista al centro, quella attuale, quella che piace. Speriamo di fare un bel lavoro e di continuare la meravigliosa tradizione di questo evento che mette insieme tutta la famiglia di fronte alla tv", ha concluso Conti.
22-05-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy