|
Carlo Conti sarà il conduttore del Festival di Sanremo
Contratto per le edizioni del 2025 e 2026. L'annuncio in diretta del conduttore al Tg1 in mattinata. Sui social: "Mi fa molto piacere. I 'Conti' tornano"
Carlo Conti nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per i prossimi due anni. La decisione è stata presa all'unanimità dai vertici della Rai, con l'approvazione dell'Amministratore delegato Roberto Sergio, del Direttore generale Giampaolo Rossi e del Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.
La Rai ha comunicato che Conti si impegnerà a promuovere e valorizzare le nuove tendenze musicali, continuando il lavoro iniziato nelle sue precedenti edizioni di successo dal 2015 al 2017. Durante queste edizioni, Conti ha contribuito a lanciare artisti che sono ora protagonisti della scena musicale italiana. "Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità", ha dichiarato la Rai.
In un'intervista al Tg1, Carlo Conti ha delineato i prossimi passi: "Adesso c'è la cosa più importante, che è il regolamento, poi inizieremo ad ascoltare le canzoni delle nuove proposte, poi quelle dei big e come ultima cosa cercherò di capire la squadra con me sul palco per la presentazione e tutti gli ospiti e quello che ne deriva". Riguardo alla possibile presenza dei suoi amici Pieraccioni e Panariello, Conti ha risposto: "Credo di no, almeno non in presenza fissa. Penso di alternare tutte le sere qualcosa di diverso. E poi facciamo troppe cose insieme, non li sopporto quasi più quei due...".
Conti ha espresso grande entusiasmo per questo nuovo incarico: "Mi fa molto piacere. I 'Conti' tornano. Torno a Sanremo dopo sette, otto anni, cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Claudio Baglioni e alla grandissima dalle cinque di Amadeus". Ha aggiunto che ha accettato l'incarico grazie al grande affetto ricevuto da tutta l'azienda Rai, sottolineando che il prossimo anno festeggerà i suoi primi 40 anni in Rai, con il suo primo contratto risalente a giugno 1985.
"La musica sarà come sempre protagonista al centro, quella attuale, quella che piace. Speriamo di fare un bel lavoro e di continuare la meravigliosa tradizione di questo evento che mette insieme tutta la famiglia di fronte alla tv", ha concluso Conti. |
|
|
22-05-2024
|
|
|