METEO
BORSA
02/04/2025 07:49
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Tempo ancora piovoso, allerta gialla in 8 regioni

Fiumi sorvegliati speciali. Secondo gli esperti, da mercoledì clima decisamente più estivo con temperature in aumento che sfioreranno i 30 gradi anche al Nord

La Protezione Civile ha diramato per lunedì un'allerta gialla per otto regioni italiane (Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia) in vista ulteriori piogge diffuse. I fiumi al Centro-Nord resteranno sorvegliati speciali, data la possibilità di ulteriori innalzamenti dei livelli idrometrici.

Domani, martedì 4 giugno, il tempo rimarrà instabile al Nord, con possibili rovesci e temporali. Un cambiamento significativo è previsto a partire da mercoledì 5 giugno, quando un'alta pressione in estensione dal Nord Africa porterà aria più calda di origine subtropicale sul nostro paese. Questo sistema di alta pressione riporterà il sole e farà salire le temperature, inaugurando un clima estivo con punte vicine ai 30 gradi al Nord e valori anche superiori al Centro-Sud.

Le previsioni indicano che verso la fine della settimana, la Sardegna potrebbe essere particolarmente colpita dallo Scirocco, con temperature che potrebbero superare i 35 gradi. Tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, l'alta pressione potrebbe indebolirsi al Nord, portando a un nuovo cambiamento delle condizioni meteorologiche.
03-06-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy