METEO
BORSA
16/06/2024 19:30
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Tennis: Sinner in vetta al ranking Atp

Inizia ufficialmente l'era da numero 1 dell'azzurro, eliminato in semifinale al Roland Garros da Alcaraz (che ieri ha battuto al quinto set Zverev per il titolo)

Lo sapevamo dal ritiro di Nole Djokovic dal Roland Garros prima del quarto di finale contro Casper Ruud a causa di un problema al ginocchio che l'ha costretto pure a un intervento che lo terrà fuori almeno 3 settimane, ma oggi arriva l'ufficialità: Jannik Sinner è il nuovo numero 1 del mondo, primo italiano a raggiungere la vetta della classifica mondiale. La classifica ATP attuale vede Sinner in testa con 9.525 punti, seguito da Carlos Alcaraz con 8.580 punti e Novak Djokovic con 8.360 punti.

L'azzurro è il 29° giocatore a occupare la vetta del ranking ATP da quando è stato introdotto nel 1973. Dopo aver iniziato il 2024 al quarto posto, Sinenr ha raggiunto questo traguardo grazie a una serie di successi straordinari: ha conquistato l'Australian Open, diventando il primo italiano a vincere questo torneo e il primo a ottenere un titolo del Grande Slam in singolare maschile dal 1976; ha vinto il Masters 1000 di Miami; ha raggiunto le semifinali a Indian Wells e Monte-Carlo.

Sinner è il secondo giocatore nato negli anni 2000 a raggiungere la vetta della classifica mondiale, dopo Carlos Alcaraz, che lo ha battuto in semifinale al Roland Garros. La vittoria dello spagnolo su Zverev ha fatto di lui il più giovane giocatore a vincere almeno tre Slam su tre diverse superfici.
10-06-2024

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy