Atp Finals di Torino: trionfa Jannik Sinner
6-4, 6-4 per l'azzurro, numero 1 del mondo, su Taylor Fritz. Chiude con 5 vittorie su 5 partite disputate, 10 set vinti e zero persi: un dominio assoluto
Nell'anno in cui è diventato n.1 del mondo e ha conquistato due tornei dello Slam (Australian Open e Us Open), Torino stavolta sorride (fino in fondo) a Jannik Sinner: dopo la finale persa nel 2023 contro Novak Djokovic, il numero 1 del mondo conquista il titolo alle Atp Finals battendo nell'ultimo atto l'americano Taylor Fritz col punteggio di 6-4, 6-4.
Nel primo set, né Sinner né Fritz sembrano intenzionati a cedere il servizio. L'equilibrio si spezza sul 3-3: al termine di un game in cui Fritz ha concesso più di una palla break, sempre annullata, con una smorzata di grande classe Sinner strappa la battuta all'avversario per portarsi avanti 5-3. Al sevizio sul 5-4, Jannik prima rischia di farsi agganciare sul 5-5, poi riesce a chiudere 6-4 con un ace in 41 minuti.
Nel secondo set si torna al braccio di ferro tra servizi. E come nel set precedente, il primo a trovarsi in difficoltà è Fritz: sul 2-2, al servizio, l'americano annulla una palla break, ma sulla seconda sparacchia fuori un dritto e manda Sinner avanti: 3-2 e servizio. La partita quindi scivola via veloce, l'americano non riesce a recuperare, e al servizio sul 5-4 Sinner chiude per il 6-4, 6-4 finale.
|