METEO
BORSA
02/04/2025 12:33
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Bergamasca, speleologa intrappolata in una grotta

L'incidente nella grotta Bueno Fonteno. Si troverebbe a circa 4 ore dalla zona di uscita. L'SOS è stato lanciato dai suoi compagni di spedizione che sono riusciti a risalire. Sul posto sono presenti vigili del fuoco e carabinieri

Ore di apprensione per una esploratrice bloccata nelle profondità della grotta Bueno Fonteno, nel territorio bergamasco. L'allarme è scattato ieri sera intorno alle 22:30, quando i compagni di spedizione, riusciti a risalire, hanno lanciato l'SOS.

La speleologa, 32 anni, si trova in una zona particolarmente difficile, stimata a circa 4 ore dal punto di uscita. Immediato l'intervento dei soccorsi: sul posto sono presenti vigili del fuoco, carabinieri e una task force del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. Le squadre di soccorso, provenienti da ben otto regioni italiane - Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto - hanno iniziato le operazioni nella notte. Gli specialisti prevedono un intervento lungo e tecnicamente complesso.

Non è la prima volta che la grotta Bueno Fonteno si rende protagonista di un incidente: già nell'estate 2023 il Soccorso Alpino era intervenuto per un analogo episodio.
15-12-2024


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy