METEO
BORSA
09/05/2025 10:41
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Formula1: in Australia vince Norris su McLaren

Nella prima prova del Mondiale 2025, seconda la Red Bull di Verstappen, terzo Russell. Male le Ferrari: ottavo Leclerc, decimo Hamilton. Ottimo Antonelli: quarto a 18 anni

Lando Norris ha conquistato la sua prima vittoria al Gran Premio d'Australia guidando la McLaren in condizioni di forte pioggia. Il britannico è partito dalla pole position e ha mantenuto la testa nonostante la pressione di Verstappen, che ha chiuso secondo a meno di un secondo. George Russell ha completato il podio con la Mercedes.

La gara è stata caratterizzata da numerosi incidenti e dall'intervento di tre safety car. Oscar Piastri, compagno di squadra di Norris, dopo un'ottima partenza è finito in testacoda al 44° giro mentre la pioggia si intensificava, concludendo solo nono.

Deludente l'esordio di Lewis Hamilton con la Ferrari, che ha chiuso decimo manifestando frustrazione per le strategie del team via radio: "Abbiamo perso una grande occasione". Anche Charles Leclerc, ottavo al traguardo, ha espresso insoddisfazione: "Come prima gara mi aspettavo molto meglio. Sono molto deluso".

Da segnalare la straordinaria prestazione di Kimi Antonelli su Mercedes: il 18enne italiano ha sfruttato al massimo le opportunità fornite dalla pioggia, diventando protagonista per tutta la durata del GP e da sedicesimo chiude quarto dopo che è stato accolto il ricorso per la penalità che lo aveva portato al quinto posto. Antonelli diventa il secondo pilota più giovane a conquistare punti iridati all'esordio dopo Verstappen.

Solo 14 piloti hanno tagliato il traguardo, con Hadjar fuori nel giro di formazione, Doohan e Sainz eliminati nel primo giro, mentre Alonso, Lawson e Bortoleto sono finiti contro le barriere nelle fasi successive.
16-03-2025


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy