METEO
BORSA
09/05/2025 11:06
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Trump annuncia: "Domani parlo con Putin"

Il Cremlino conferma. Coalizione dei volenterosi: sono più di 30 Paesi aderenti. Mosca: "Per l'accordo di pace, Kiev fuori dalla Nato e neutrale". La Santa Sede: "Per la pace in Ucraina, dialogo senza precondizioni"

Il presidente USA Donald Trump ha annunciato possibili sviluppi entro martedì sul suo colloquio con Putin riguardo alla guerra in Ucraina. Il portavoce del Cremlino ha confermato la telefonata in preparazione, senza fornire dettagli sui temi. Il vice ministro degli Esteri russo Grushko ha dichiarato che Mosca richiederà "garanzie di sicurezza ferree" in un eventuale accordo di pace, tra cui lo status neutrale dell'Ucraina e la sua esclusione dalla NATO.

Intanto la "coalizione dei volenterosi" a sostegno dell'Ucraina conta ora oltre 30 Paesi alleati. Il premier britannico Starmer e la Francia guidano l'iniziativa, con un incontro operativo tra comandanti militari previsto per giovedì.

La Santa Sede auspica "un dialogo sincero, non soggetto a precondizioni" per raggiungere una "pace giusta e duratura". Il Consiglio UE ha approvato 3,5 miliardi di euro di aiuti per Kiev, portando il totale a quasi 20 miliardi nell'ultimo anno.
17-03-2025


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy