Malore in nave durante gita scolastica, muore a 19 anni
Originaria di Grosseto, la ragazza si è sentita male di notte durante la navigazione da Napoli a Palermo. I compagni hanno dato l'allarme ma i soccorsi sono stati inutili
Una studentessa di 19 anni dell'istituto superiore per geometri Manetti-Porciatti di Grosseto è deceduta mentre si trovava sul traghetto che da Napoli era diretto a Palermo. La giovane, che frequentava la quarta classe dell'indirizzo informatico, ha accusato un malore durante la traversata notturna.
Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza si è accasciata improvvisamente dopo essere rientrata nella cabina. I compagni di classe, allarmati dalla situazione, hanno immediatamente richiesto soccorso. Una motovedetta della Guardia costiera ha raggiunto il traghetto al largo della costa napoletana, insieme a personale del 118 che ha inviato a bordo anche un medico.
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, ogni tentativo di rianimare la giovane si è rivelato inutile. La ragazza è deceduta poco dopo. La salma è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale, dove sarà sottoposta ad autopsia per determinare le cause del decesso.
In seguito alla tragedia, la gita scolastica è stata annullata. I compagni di classe e gli insegnanti, appena troveranno un imbarco disponibile da Palermo, faranno ritorno a casa. |