METEO
BORSA
30/04/2025 09:08
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
F1, in Giappone vince Verstappen. Ferrari indietro

Il pilota della Red Bull spezza il dominio Mclaren: questa volta Norris secondo, Piastri terzo. La scuderia di Maranello ha ancora da lavorare: Leclerc 4°, Hamilton 7°

Max Verstappen ha interrotto il dominio McLaren imponendosi nel Gran Premio del Giappone. Il pilota olandese della Red Bull ha tagliato il traguardo nella stessa posizione di partenza, confermando il suo straordinario rapporto con il circuito nipponico, dove conquista la quinta vittoria consecutiva. Sul podio anche le due McLaren di Lando Norris, secondo, e Oscar Piastri, terzo. La Ferrari ha dovuto accontentarsi del quarto posto con Charles Leclerc, mentre Lewis Hamilton ha chiuso in settima posizione.

La gara di Suzuka, che ha seguito i primi due Gran Premi della stagione dominati dalle McLaren, non ha offerto particolare spettacolo. L'unico momento di reale tensione si è verificato al ventiduesimo giro, quando i leader della corsa sono rientrati contemporaneamente ai box per il cambio gomme. All'uscita dalla pit lane, Verstappen e Norris si sono trovati fianco a fianco, rischiando il contatto. Per evitare l'incidente, il pilota britannico della McLaren è stato costretto a finire sull'aiuola, mettendo potenzialmente a rischio l'integrità dell'abitacolo e degli pneumatici appena montati. L'episodio avrebbe potuto portare a un'investigazione da parte dei commissari di gara, ma dopo alcuni giri la direzione ha comunicato che la manovra era considerata regolare.

Dopo aver stabilito il record della pista nelle qualifiche di ieri, Verstappen ha così consolidato la sua leadership mondiale. Il circus della Formula 1 si sposterà ora in Bahrain, dove si correrà già il prossimo fine settimana.
06-04-2025

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy