Da oggi il ritorno di Sinner in campo a Montecarlo
Col primo allenamento del n.1 del mondo dopo la sospensione inizia il conto alla rovescia per gli Internazionali d’Italia, in programma il 4 maggio nella capitale
Jannik Sinner è finalmente pronto al rientro. Dopo un periodo di assenza per la nota vicenda doping, il campione altoatesino riprende ufficialmente gli allenamenti, mantenendo saldamente la prima posizione nel ranking ATP. La data da segnare sul calendario è però il 4 maggio, quando riapparirà agli Internazionali di Roma.
Durante la sua assenza, i suoi principali rivali non sono riusciti a scalzarlo dal trono. Carlos Alcaraz, ora numero 2 del mondo, è l'unico che si è avvicinato significativamente, soprattutto grazie alla vittoria ottenuta contro Lorenzo Musetti nella finale del Masters di Montecarlo.
Mentre Sinner recuperava, il tennis italiano ha continuato a brillare. Musetti ha raggiunto la finale a Montecarlo dopo aver battuto avversari del calibro di Tsitsipas e de Minaur. Anche Matteo Berrettini ha mostrato segni di rinascita agonistica, sconfiggendo un top player come Alexander Zverev. Non vanno dimenticate le "giovani promesse" come Flavio Cobolli e Luciano Darderi, oltre a Jasmine Paolini che continua la sua ascesa nel ranking femminile.
In una recente intervista rilasciata durante una premiazione a Merano, Sinner ha condiviso le sue sensazioni: "Alla fine mi ha fatto bene questo stop, avevo tanta pressione l'anno scorso, avevo tante difficoltà. Sono stato bene, ho fatto tante cose diverse." Il campione, premiato come sportivo altoatesino dell'anno dalla Sporthilfe in base ai voti dei lettori del quotidiano Dolomiten, ha anche aggiunto: "Mi fa piacere rientrare da numero uno ma non deve essere questo l'obiettivo, l'importante è ripartire il prima possibile. Roma sarà il torneo di preparazione per Parigi e vediamo come andrà." |