METEO
BORSA
29/04/2025 03:49
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Duplice omicidio a Roma, uccisa coppia cinese

Sono stati freddati per strada, sorpresi di fronte la loro abitazione, sulla via Prenestina, dove erano attesi da chi ha sparato i colpi. Non si esclude alcuna pista, nemmeno quella sentimentale

Nella notte, due cittadini di origine cinese, un uomo e una donna, sono stati assassinati a colpi di arma da fuoco mentre rientravano nella loro abitazione sulla via Prenestina, in prossimità del quartiere Pigneto. L'agguato è avvenuto poco dopo le 23, quando le vittime sono state raggiunte da una decina di proiettili esplosi a bruciapelo. Entrambi sono deceduti sul posto, ai piedi di uno dei cavalcavia della Tangenziale Est.

Le indagini hanno rivelato un particolare inquietante: l'assassino non attendeva le vittime all'esterno, ma si era introdotto nell'edificio in precedenza. Secondo le testimonianze raccolte, un individuo con il volto coperto da un cappuccio aveva citofonato ad alcuni appartamenti per farsi aprire il portone, riuscendo così a raggiungere il piano dove risiedeva la coppia alcuni minuti prima dell'omicidio. Dopo aver compiuto il crimine, il killer si è dileguato rapidamente. Non è chiaro se fosse solo o accompagnato, né se la fuga sia avvenuta a piedi o su uno scooter.

Gli investigatori stanno esaminando il passato delle vittime. È emerso che la donna aveva un precedente legato al gioco d'azzardo. Le ipotesi più accreditate riguardano un movente passionale o un debito non saldato. È stata invece esclusa la rapina, dato che sul luogo del delitto sono stati ritrovati i telefoni cellulari e la borsa della donna. Purtroppo, le telecamere di sorveglianza dell'edificio non erano funzionanti, privando gli inquirenti di potenziali elementi utili. Il pubblico ministero Stefano Opilio, titolare del fascicolo, ha effettuato un sopralluogo durante la notte e disposto l'autopsia sui corpi.

Gli investigatori al momento non escludono collegamenti con la criminalità organizzata cinese delle "Triadi". La pista verrà approfondita anche alla luce dei recenti arresti all'interno della comunità cinese romana per operazioni di riciclaggio. In questi casi, ingenti somme di denaro provenienti dal narcotraffico venivano affidate a commercianti cinesi dell'Esquilino per essere trasferite all'estero tramite canali illegali di "Money Transfer".
15-04-2025


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy