METEO
BORSA
14/07/2025 04:23
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Precipita volo Air India diretto a Londra

A bordo 242 persone, solo due sopravvissuti. Il velivolo è precipitato vicino all’aeroporto di Ahmedabad, subito dopo il decollo, su una zona residenziale: diverse le vittime anche a terra

Un volo Air India diretto a Londra-Gatwick con 242 persone a bordo, 230 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio, identificato come volo AI171, è precipitato subito dopo il decollo intorno alle 13:38 ora locale, nella zona circostante l’aeroporto di Ahmedabad, nella parte occidentale del paese. Dense nubi di fumo nero sono state avvistate sul luogo dello schianto, visibile anche da aree distanti come Vastrapur.

Secondo Air India, i passeggeri erano 169 cittadini indiani, 53 britannici, 7 portoghesi e 1 canadese. Le autorità locali non hanno ancora diffuso un elenco ufficiale delle vittime. Il commissario di polizia di Ahmedabad ha riferito all’Associated Press che non risultano sopravvissuti, ma più si diffonde la notizia che almeno due persone sono sopravvissute. L’impatto ha colpito anche un dormitorio di un college medico, causando possibili vittime tra i residenti locali. Il numero esatto di morti è ancora in fase di accertamento. Faiz Ahmed Kidwai, capo della direzione dell’aviazione civile, ha confermato che l’aereo ha emesso un segnale di mayday poco prima dello schianto. I servizi di emergenza di Ahmedabad sono stati mobilitati immediatamente, ma le autorità non hanno ancora fornito dettagli sulle cause dell’incidente.

Il premier indiano, Narendra Modi, su X: "La tragedia di Ahmedabad ci ha sconvolti e rattristati. È straziante e non ci sono parole per descriverlo. In questo momento triste, il mio pensiero va a tutte le persone colpite”.
12-06-2025


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy