METEO
BORSA
08/11/2025 08:53
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Rivarolo Canavese (Torino), esplosione in una palazzina

Feriti due coniugi. Le condizioni della moglie sono apparse subito più gravi ed entrambi sono stati trasportati in ospedale. Alla base dello scoppio ci sarebbe stata una fuga di gas. Edificio evacuato per sicurezza

Esplosione questa mattina intorno alle 7 in una palazzina di quattro piani in via Farina 102, a Rivarolo Canavese, comune della provincia di Torino. Lo scoppio, che ha sventrato un appartamento al secondo piano, ha provocato il ferimento di due coniugi, entrambi trasportati in ospedale. Le condizioni della moglie sono apparse subito più gravi e la donna è stata elitrasportata in codice giallo al Centro traumatologico ortopedico di Torino. Il marito ha riportato ferite meno serie.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme al personale del 118, alla base dell'incidente ci sarebbe una fuga di gas, forse legata a una bombola della cucina. Un portavoce di Italgas ha precisato che gli impianti della società, esterni all'appartamento, risultano integri, puntando l'attenzione su un possibile guasto interno. Le indagini sono in corso per chiarire l'esatta dinamica.

Per motivi di sicurezza, l'intero edificio è stato evacuato e cinque famiglie sono state sfollate. Il sindaco Martino Zucco Chinà, sul luogo dell'accaduto, ha confermato l'operazione di sgombero e ha assicurato che l'area è stata messa in sicurezza. Non risultano al momento altri feriti né danni strutturali gravi alla palazzina, ma i rilievi tecnici proseguiranno nelle prossime ore.
07-11-2025

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy