METEO
BORSA
11/12/2025 04:24
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Terremoto in Irpinia, scossa di magnitudo 3.0

Localizzata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a una profondità di 11 chilometri, la scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione residente

Terremoto di magnitudo 3.0 a Montefredane, in provincia di Avellino, alle ore 00:14 di oggi. La scossa, localizzata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a una profondità di 11 chilometri, è stata distintamente avvertita dalla popolazione residente.

Il sindaco Ciro Aquino ha immediatamente attivato il Centro operativo comunale e si è messo in contatto con la prefettura di Avellino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i primi sopralluoghi. «Al momento non risultano danni a persone o cose», ha dichiarato il primo cittadino, che tuttavia, in via precauzionale, ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi.

Aquino ha riferito di essere in costante contatto con i cittadini attraverso messaggi e telefonate per fornire aggiornamenti e contenere l’allarme. Le verifiche sugli edifici pubblici e privati sono in corso.
09-12-2025

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy