METEO
BORSA
21/12/2025 17:03
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Garlasco, Alberto Stasi presente in aula a sorpresa

L'udienza, che conclude la fase degli accertamenti scientifici, vede il confronto tra periti e consulenti delle parti sulla perizia della genetista Denise Albani riguardante il Dna maschile rinvenuto sotto le unghie della vittima

Aperta questa mattina al Tribunale di Pavia l'ultima udienza dell'incidente probatorio relativo alle nuove indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007. Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per il delitto, è entrato in aula di buon mattino da un ingresso secondario, presenziando all'udienza davanti alla gip Daniela Garlaschelli.

L'udienza, che conclude la fase degli accertamenti scientifici, vede il confronto tra periti e consulenti delle parti sulla perizia della genetista Denise Albani riguardante il Dna maschile rinvenuto sotto le unghie della vittima. La relazione indica una compatibilità moderata o moderatamente forte con il profilo genetico di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima e indagato per concorso in omicidio, senza però consentire di stabilire con certezza la natura diretta o mediata della traccia né la sua posizione temporale.

Presenti in aula i legali di Sempio, Liborio Cataliotti e Angela Taccia, quelli della famiglia Poggi, Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna, nonché i consulenti della Procura. La gip Garlaschelli raccoglierà gli esiti del confronto senza entrare nel merito valutativo. Questo passaggio rappresenta l'ultimo atto dell'incidente probatorio prima della possibile chiusura delle indagini da parte della Procura di Pavia.
18-12-2025


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy