METEO
BORSA
12/01/2026 02:40
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Hong Kong, Musetti perde in finale contro Bublik

L'azzurro sconfitto dal kazako 7-6(2), 6-3. Settimana comunque positiva per "Muso", che chiude la settimana con un best ranking (n. 5 al mondo) e punti importanti in vista dell'Australian Open

Nella finale dell'ATP 250 di Hong Kong, disputata l'11 gennaio 2026, Alexander Bublik ha superato Lorenzo Musetti con il punteggio di 7-6(2), 6-3.

L'azzurro, testa di serie numero uno e reduce dalla vittoria in semifinale contro Andrey Rublev che gli ha garantito l'ingresso storico nella top 5 del ranking mondiale da lunedì, ha lottato con equilibrio nel primo set. Nessun break fino al tie-break, dove il kazako ha prevalso grazie a un servizio più incisivo e a maggiore freddezza nei punti decisivi.

Nel secondo parziale Musetti ha accusato un fastidio al braccio destro, che ha richiesto l'intervento del fisioterapista in più occasioni. Il problema fisico ha inciso sulla continuità del suo gioco: Bublik ne ha approfittato conquistando due break e controllando la frazione senza particolari difficoltà.

Per il 28enne kazako si tratta del nono titolo in carriera ATP (il quinto da giugno 2025) e soprattutto dell'ingresso in top 10 per la prima volta, traguardo storico per il tennis maschile del suo Paese. Musetti, alla nona finale nel circuito maggiore, vede allungarsi a sette la striscia di sconfitte consecutive in partite per il titolo, dopo i due successi ottenuti nel 2022. Il torneo asiatico rimane comunque positivo per l'azzurro, che chiude la settimana con un best ranking e punti importanti in vista dell'Australian Open.
11-01-2026

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy