METEO
BORSA
27/01/2026 05:31
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Australian Open, Sinner e Musetti nei quarti

Il numero 2 del mondo batte Darderi nel derby azzurro: 6-1, 6-3, 7-6(2). Il carrarino s'impone su Fritz col punteggio di 6-2, 7-5, 6-4 e per la semifinale sarà sfida contro Djokovic

Jannik Sinner è nei quarti di finale agli Australian Open di Melbourne. L'azzurro, numero due del mondo, ha sconfitto l'altro azzurro Luciano Darderi col punteggio di 6-1, 6-3, 7-6(2). Il campione uscente, reduce da un turno precedente alquanto complesso contro Eliot Spizzirri in cui aveva ceduto un parziale a causa anche di problemi fisici, ha imposto il proprio ritmo sul cemento della Margaret Court Arena. Dopo aver salvato un paio di palle break nel game di apertura, Sinner ha iniziato a macinare il suo gioco dominando gli scambi da fondo, e nei primi due set non ha lasciato scampo a Darderi, accreditato della testa di serie n. 22 e alla prima apparizione così avanti in un tabellone Slam. Nel terzo la partita si è fatta più intensa, con un testa a testa fino al 4-4. Qui Sinner è costretto ad annullare quattro palle break all'avversario. Sotto 4-5, tocca a Darderi annullare due palle break che in questo caso sono altrettanti match point. Il finale è però solo rimandato: al tie-break, il più titolato impone il proprio ritmo e chiude il match. Ora Sinner aspetta il vincente tra Shelton (n. 8) e Ruud (n. 12).

Nei quarti del primo Slam della stagione c'è però anche un altro italiano. Lorenzo Musetti ha superato infatti Taylor Fritz in tre set con il punteggio di 6-2, 7-5, 6-4. L’incontro, disputato sulla Rod Laver Arena, è durato due ore e tre minuti. Il n. 5 del tabellone ha controllato l’incontro fin dall’avvio, breakkando subito l’americano nel primo game e mantenendo un alto livello di solidità al servizio e in risposta. Fritz, numero 9 del seeding, ha faticato a trovare continuità, apparendo condizionato da problemi fisici emersi nel corso del match, che ne hanno limitato la mobilità e l’efficacia negli scambi prolungati. Musetti ha chiuso il primo set con autorità e ha gestito con attenzione il secondo parziale, strappando la battuta decisiva nel dodicesimo game. Nel terzo set ha replicato il break iniziale e ha amministrato il vantaggio fino al termine, siglando la vittoria al secondo match point. Con questo successo l’italiano raggiunge per la prima volta i quarti di finale a Melbourne, dove affronterà Novak Djokovic.
26-01-2026


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy