METEO
BORSA
11/02/2026 18:38
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Il Cremlino: "contatti" per un dialogo Mosca-Parigi

Lavrov: "C'è tanta strada da fare per la pace". Droni russi su Zaporizhzhia, feriti e in seimila senza elettricità. La regione di Odessa colpita nella notte, black-out

Il Cremlino ha confermato l'esistenza di contatti con la Francia finalizzati a verificare la possibilità di avviare un dialogo bilaterale tra Mosca e Parigi. Lo ha dichiarato il portavoce Dmitry Peskov, precisando che tali scambi sono in corso senza fornire ulteriori dettagli sui contenuti o sui livelli coinvolti. Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, in un'intervista, ha sottolineato che i negoziati in atto per una soluzione del conflitto in Ucraina procedono, ma ha aggiunto che resta ancora molta strada da percorrere prima di raggiungere una pace stabile.

Sul fronte italiano, il governo ha posto la questione di fiducia alla Camera sul decreto che proroga gli aiuti militari e di altro tipo all'Ucraina. Il voto è previsto oggi e servirà a blindare il provvedimento, evitando la discussione e l'approvazione di emendamenti presentati da varie forze politiche. La maggioranza appare divisa su alcuni aspetti, con frange che spingono per un ridimensionamento degli invii di armi; anche l'opposizione mostra posizioni non uniformi, tra chi sostiene il provvedimento e chi lo contesta.

Intanto sul territorio ucraino proseguono gli attacchi russi con droni. Nella regione di Zaporizhzhia un'incursione ha provocato feriti, tra cui un bambino piccolo, e ha lasciato circa seimila persone senza fornitura elettrica a causa di danni alle infrastrutture. Analoghi blackout si sono verificati nella zona di Odessa in seguito a raid notturni. Nella città di Sloviansk, un attacco aereo ha causato la morte di una madre e della figlia minorenne, oltre al ferimento di altre persone. Le autorità locali hanno segnalato danni a edifici civili e abitazioni private.
10-02-2026


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy